“Come suore di San Giuseppe dell’Apparizione, a Gerusalemme abbiamo due ospedali: il Saint Joseph Hospital (dove vivo io), nel quartiere di Sheikh Jarrah, in quella che è considerata Gerusalemme Est, e il Saint Louis Hospital appena fuori dalle mura della Città Vecchia.

Nel reparto di maternità del Saint Joseph nascono bambini musulmani, cristiani e da qualche anno anche ebrei, mentre nell’ospedale Saint Louis sono accolti per cure palliative pazienti ebrei, cristiani e musulmani e lì, anche il personale è misto.

Al Saint Joseph si accompagna a nascere, al Saint Louis a morire, ma sempre insieme: entrambi gli ospedali sono un segno costante di coesistenza e di pace possibili.

In questo momento è l’ospedale Saint Louis ad avere più bisogno ed è per questo che vorrei chiedere il vostro parere ed eventualmente il vostro sostegno, se ci state.

In allegato trovate un video e una presentazione Power Point (in PDF qui) che vi aiuteranno a capire meglio.

Che dire…ci sono momenti e situazioni in cui non resta altro che chiedere aiuto…Grazie per aver ascoltato e grazie se vi lascerete in qualche modo coinvolgere.”

sr Vale