ATTENZIONE è la parola che accumuna chi porta gli indumenti in parrocchia e i volontari del Centro di ascolto che li selezionano con cura e li distribuiscono alle persone che ne hanno bisogno
Da lunedì 25 Ottobre 2023 sarà consegnata la nuova chiavetta elettronica per l’apertura dei cassonetti, che registrano ogni singolo conferimento effettuato. Perciò le borse o i sacchi con cui vengono portati gli indumenti non possono essere lasciati, il loro contenuto sarà controllato da un volontario, le scarpe e altri indumenti, anche se nuovi, si accettano senza la scatola di cartone o la confezione.
Gli indumenti si accettano PULITI, PIEGATI, senza strappi, senza macchie, con cerniere integre e bottoni presenti nei giorni stabiliti e secondo le modalità sopra espresse. Vengono distribuiti indumenti, sia per bambini che per adulti, biancheria da casa, piccoli giocattoli.
Chi intende consegnare materassi, carrozzine, passeggini, mobilia, casalinghi e oggetti ingombranti (elettrodomestici, cucine, poltrone, tavoli, ecc…) deve lasciare nome e recapito telefonico in parrocchia o contattare la segreteria parrocchiale allo 055603340 dalle 10 alle 12. Per motivi di spazio non possiamo trattenere tali oggetti e vengono trattati SOLO su specifiche richieste.