Da Ottobre 2013 è iniziato un servizio parrocchiale di aiuto e sostegno all’associazione Ronda della Carità di Firenze che offre un pasto caldo ai numerosi “senzacasa” presso la stazione del Campo di Marte, tutti i mercoledì dalle 21 alle 22 circa.

Il servizio è a cadenza settimanale ed è reso possibile grazie alla disponibilità di +o- 25 parrocchiani volontari (giovani e adulti) che suddivisi in quattro gruppi offrono la propria disponibilità una volta al mese.

Il nostro contributo alla Ronda della Carità verte nella preparazione e successiva distribuzione agli assistiti di tutto il pasto necesario (dal primo al dolce), nella preventiva raccolta da forni e pasticcerie dei “non venduti”, ovvero di pane, paste dolci e paste salate che verrebbero buttate via a fine giornata perché non venduti, nel procurare frutta presso il Mercato Ortofrutticolo di Novoli. Inoltre, durante la stagione autunnale e invernale vengono anche donate coperte e qualche capo di vestiario. Questo servizio continuerà anche nel periodo estivo.

Preparazione e distribuzione con i ragazzi del dopo cresima – Anno 2022

Preparazione e distribuzione – Anno 2020

Iniziativa del 19 maggio 2019 a favore del Te’-CampoMarte organizzata dalla II Media (2018/2019)