lettera0114-2-2015 Popolazione di Sanguin

Al Reverendo Padre Carlo Donati (Rincine)

Oggetto: richiesta di costruzione di un dispensario

Reverendo Padre

Innanzitutto vi inviamo i nostri sinceri saluti in questo tempo di quaresima

“Ero malato e ci avete guarito” di queste parole del Signore ne avete fatto uno strumento di lavoro e per questo che veniamo a sollecitare un centro di salute per la nostra popolazione che è obbligata di andare a più di 17 chilometri per curarsi.     Non abbiamo uomini politici né intellettuali ai quali far perorare la nostra causa. Ci inchiniamo davanti al nome dell’onnipotente Gesù per farvi pervenire questa nostra richiesta, ultima nostra speranza, invocando il Buon Dio affinché goda della vostra attenzione. SANGUIN ha più di mille persone ai quali aggiungiamo quelli dei villaggi limitrofi per arrivare ad un totale di 9000 abitanti che beneficeranno del Centro Sanitario. E’ una popolazione giovane che racchiude tre etnie: mossi, yarcé e peulls.

Che Dio ci doni la salute, le possibilità e la Provvidenza permettere in atto l’opera di Cristo per la salvezza dei miei compaesani.

A loro nome Mathieu Kormoundi

Ogni CENTRO SANITARIO necessita di:

  1. Alloggi per infermieri
  2. Maternità
  3. Farmacia
  4. Centro di primo soccorso
  5. Pozzo

Il nostro QUARTO progetto prevede la costruzione del CENTRO di PRIMO SOCCORSO

Preventivo del centro € 20’000=    (simile a quello nelle foto)

Dal 27 Dicembre al 5 gennaio 2016 un gruppo di 11 giovani insieme a d.Marco saranno in Burkina per la consegna delle scatoline fatte a Rincine.

In quella occasione vedremo i nostri progetti conclusi e in costruzione.