A tutti i Parrocchiani e amici

Dalla NUOVA LUCE al SACRAMENTO del VOLTO

La Domenica del “riscatto di Tommaso”

Questo potrebbe essere un titolo interessante legato alla figura di un uomo di fede come l’apostolo Tommaso e come ognuno di noi. Lascio le parole ad un commento di A.Pronzato del 1984 sempre attuale (ma… Vannucci sempre in prima linea).

I nostri volti in questi giorni un pò “mesti di attesa” non possono non lasciare spazio ad una semplice, profonda, essenziale professione di FEDE.

Vorrei anche trasmettervi la serenità di tre super-nonni: sono stato a portare le comunioni per Pasqua e tra i tanti volti gioiosi alcuni meritano sicuramente il nostro ringraziamento.

  • Giulia 93enne, autonoma nel camminare e lucidissima: la “gentilezza ringraziante” in persona.
  • Maurino, classe 1922 (tra pochi giorni…) super sacrestano e super tutto.
  • Maria 105 in carrozzina, non parlante con le mani racchiuse dai dolori ma… sorridente come non mai. Mi ha salutato alzando le braccia, un volto radioso, due occhi da angelo.

Ancora a tutti un abbraccio forte forte forte

don Marco 

Alcune info utili:

  • Attualmente continuiamo a servire 40 pasti alla nostra mensa Lunedi-Domenica: ringrazio a nome di tutti oltre ai biscotti/colombe per le offerte pervenute sia nelle cassette sia sul c/c.
  • Da questa settimana siamo entrati a regime per la distribuzione dei pacchi del Comune di Firenze. Prepariamo 23 confezioni per un totale di 61. Ho chiesto aiuto per la gestione a tutti i volontari del servizio del “Tè a CampoMarte”: come sempre efffficientisssimi… (due foto)
  • Qualcuno mi chiede: la @ che ricevete è “personale” non Parrocchiale; invio circa 900 e-mail dal mio sistema e le vs risposte sono ovviamente solo da me.
  • Oggi ho chiamato, come spesso faccio, i preti del nostro Vicariato: stiamo tutti abbastanza bene in attesa delle nuove disposizioni liturgiche… per adesso tutto procede come sempre.