A tutti i Parrocchiani e amici

Dalla SOLITUDINE davanti all’INFINITO al Santo RESPIRO di DIO

L’opera di ascesi, di purificazione, di offerta totale di se stessi alle forze santificatrici della grazia, richiesta ai fedeli di ogni verbo religioso, risponde alla necessità di proteggere, in una matrice incontaminata e adatta, le parole-seme di ogni rivelazione; solo quando esse trovano una terra gentile, pura, nasce l’uomo generato da Dio. Quando la matrice è pronta, allora Cristo nasce e l’uomo nasce, la parola si fa carne, la carne si fa luce e l’uomo impara ad amare. (Vannucci)

“L’uomo – finalmente – può imparare ad Amare” quanta semplice verità per imparare a non amare se stessi ma Oltre. Ancora una volta il testo del vangelo ci offre aperture di Vita e di Cuore. Lo Spirito compie tutto questo!

VINO NUOVO IN OTRI NUOVI. Credo che questa sia una possibile password di Lunedi quando inizieremo di nuovo a celebrare insieme l’Eucarestia. Con tante limitazioni ma con altrettanta gioia.

Il sacerdozio comune esercitato nei sacramenti 11. Il carattere sacro e organico della comunità  sacerdotale viene attuato per mezzo dei sacramenti e delle virtù. … Partecipando al sacrificio eucaristico, fonte e apice di tutta la vita cristiana, offrono a Dio la vittima divina e se stessi con essa così tutti, sia con l’offerta che con la santa comunione, compiono la propria parte nell’azione liturgica, non però in maniera indifferenziata, bensì ciascuno a modo suo. Cibandosi poi del corpo di Cristo nella santa comunione, mostrano concretamente la unità del popolo di Dio, che da questo augustissimo sacramento è adeguatamente espressa e mirabilmente effettuata. (LG 11)

Da Lunedi 18 Maggio ogni giorno alle 8.30 celebriamo COMUNITARIAMENTE l’Eucarestia. Per adesso ci mettiamo UNO per PANCA muniti di mascherina. Le altre indicazioni a voce diretta…

Oggi finalmente posso Scrivere

A PRESTO

don Marco

Alcune info utili:

  • Venerdì pomeriggio – come tutti gli altri preti della Diocesi – abbiamo avuto il test sierologico rapido con risultato negativo (anche Lorenzo e Joris). Questo per l’opportuna conoscenza di tutti…